mercoledì 21 marzo 2012

I Timbri Giapponesi - Hanko

Hanko: il timbro Giapponese
Nel corso degli anni ci è capitato di ricevere diverse richieste di timbri giapponesi (Hanko), da parte di Italiani appassionati di cultura Giapponese. Ci siamo documentati sui timbri giapponesi, ad esempio su questo blog molto bello, e abbiamo scoperto che in Giappone sono molto diffusi, e se ne fa largo uso ancora adesso, al posto della firma. Se vi va potete anche cercare su google la parola "hanko", troverete moltissimi risultati.
Hanko Timbro Giapponese

L'Hanko originale
Gli Hanko, solitamente sono fatti in legno, da artigiani giapponesi specializzati e solitamente chi commissiona un lavoro simile cerca originalità (dopotutto è una firma) e bellezza. Tuttavia il timbro in legno richiede una certa manualità prima di riuscire ad effettuare una timbrata pulita, cosa che è naturale utilizzando un timbro con impronta in gomma incisa al laser (quella che usiamo noi...)

L'Hanko di Mondotimbri
Sfortunatamente non conosciamo la lingua Giapponese, quindi se desiderate un Hanko, sappiate che dovrete fornirci un file immagine ma, una volta fornito, sapremo senza dubbio fornirvi il Vostro Hanko personalizzato, comodo e soprattutto pratico.


http://www.mondotimbri.com/Pages/timbri-giapponesi.aspx

sabato 17 marzo 2012

Presentiamo i Timbri Ecologici!

Mondotimbri.com - Timbri Ecologici.

Mondotimbri.com, come partner Colop, offre tra i suoi prodotti la linea Colop Green line: la linea di timbri autoinchiostranti realizzata con materiali riciclabili e sostenibili.
I prodotti Green Line contengono tra il 75 e l'80% di materiali riciclati (dalle plastiche al packaging) e sono da considerarsi "CO2 neutri".
Con questa linea di prodotti, Mondotimbri.com vuole dare un piccolo ma significativo contributo alla salvaguardia dell'ambiente.


Nel 2011 la quota di timbri ecologici venduti è stata del 12% sul totale vendite, nel 2012 speriamo di poter incrementare la percentuale e portarla almeno al 20%.


A breve introdurremo nella linea anche i timbri datari ecologici (Serie 200)...

Vedi la linea ecologica su Mondotimbri.com




sabato 10 marzo 2012