mercoledì 21 marzo 2012

I Timbri Giapponesi - Hanko

Hanko: il timbro Giapponese
Nel corso degli anni ci è capitato di ricevere diverse richieste di timbri giapponesi (Hanko), da parte di Italiani appassionati di cultura Giapponese. Ci siamo documentati sui timbri giapponesi, ad esempio su questo blog molto bello, e abbiamo scoperto che in Giappone sono molto diffusi, e se ne fa largo uso ancora adesso, al posto della firma. Se vi va potete anche cercare su google la parola "hanko", troverete moltissimi risultati.
Hanko Timbro Giapponese

L'Hanko originale
Gli Hanko, solitamente sono fatti in legno, da artigiani giapponesi specializzati e solitamente chi commissiona un lavoro simile cerca originalità (dopotutto è una firma) e bellezza. Tuttavia il timbro in legno richiede una certa manualità prima di riuscire ad effettuare una timbrata pulita, cosa che è naturale utilizzando un timbro con impronta in gomma incisa al laser (quella che usiamo noi...)

L'Hanko di Mondotimbri
Sfortunatamente non conosciamo la lingua Giapponese, quindi se desiderate un Hanko, sappiate che dovrete fornirci un file immagine ma, una volta fornito, sapremo senza dubbio fornirvi il Vostro Hanko personalizzato, comodo e soprattutto pratico.


http://www.mondotimbri.com/Pages/timbri-giapponesi.aspx

Nessun commento:

Posta un commento